Grande successo per la Cena Gourmet e Birre Artigianali che si è tenuta venerdì 22 giugno al ristorante La Piazzetta di Origgio. Ecco le foto della serata!
Dire che è stata una serata memorabile probabilmente non rende l’idea.
Sorrisi, convivialità, allegria e un clima festoso e rilassato sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la Cena Gourmet e Birre artigianali.
Un successo questo che è stato anche, o meglio soprattutto, merito dei piatti che sono stati proposti durante l’arco della serata.
Per l’occasione lo chef Michele Mauri ha realizzato un menù ad hoc, dove ad ogni piatto è stata abbinata una differente birra (degli amici del birrificio Birra Gaia), creando accostamenti intriganti e inusuali.
La cena
La cena è iniziata con un’entrée composta da zucchina a Scapece con mousse di robiola di capra, accompagnata da uno shot di birra Arcadia.
A seguire è stata servita una raffinatissima spuma di panzanella e pane croccante, tagliatelle di calamaro e sesamo tostato, alla quale è stata abbinata una birra Diècarà. Suadente, intrigante e gustoso, un piatto questo davvero ben riuscito.
Poi risotto Carnaroli riserva San Massimo, mantecato allo Stilton, filetto di maiale scottato e riduzione di birra Onirica, servito con birra Onirica. Il riso è uno degli assi nella manica dello chef Michele Mauri che, con questo ingrediente tra le mani, riesce sempre a realizzare qualcosa di magico, gustoso e seducente.
La cena si è conclusa in dolcezza con una splendida cheesecake al mango con biscotto allo zenzero, abbinata a un’ottima birra Grulla. Un dessert goloso e sfizioso che si mangerebbe dieci, cento, mille volte.
Grazie a tutte le persone che hanno voluto vivere insieme a noi una serata tanto speciale, rendendola ancora più magica e memorabile.
Per chi c’era, o per chi se la fosse persa, ecco alcuni scatti realizzati durante la cena. Speriamo che anche da queste immagini possano trasparire tutte le belle emozioni che abbiamo vissuto nell’arco della serata.